Nonostante la riduzione dei casi globali di Covid-19 e il previsto ritorno graduale alla normalità, la paura dei ceppi mutanti rimane. L'analista di Jefferies Michael Yee considera lo spettro di nuove varianti come una delle ragioni principali per cui Moderna (MRNA) è ben posizionata per la capitalizzazione.
"Crediamo fortemente che MRNA stia lavorando sulla visibilità del 2022+ quando la variante dei vaccini '2.0' sarà al centro dell'attenzione, perché si teme che le varianti possano interrompere la ripresa. Finché le varianti ci saranno, MRNA potrà trarre beneficio perché può adattarsi rapidamente e produrre versioni 2.0 e 3.0", ha opinato l'analista.
Dall'emergere della variante sudafricana, per la quale il vaccino Covid-19 m-RNA-1273 di Moderna ha dimostrato di essere meno efficace, la biotech ha iniziato i test contro la nuova variante; Yee si aspetta dati "positivi" in estate. L'analista prevede un forte sforzo globale per combattere qualsiasi nuovo ceppo, e nota che alcuni paesi hanno già iniziato a piazzare ordini per i vaccini della variante.
Variante nuova o meno, Yee crede che la domanda per il vaccino di Moderna sia più forte di quanto inizialmente previsto. Quando l'azienda presenterà i guadagni del Q4 questa settimana (25 febbraio), Yee si aspetta che le prospettive dell'azienda lo confermino.
"MRNA, a nostro avviso, è emersa chiaramente come un top player, ci aspettiamo che la guidance del 2021 lo mostri, compreso il potenziale di 15-16 miliardi di dollari in vendite (aumentiamo a 15 miliardi di dollari) e molto di più di quanto gli investitori credessero sei mesi fa", ha dichiarato Yee. "La capacità di produzione di MRNA sembra essere in crescita, dato che le consegne negli Stati Uniti sono state anticipate di 1-2 mesi e MRNA è pronta a soddisfare il suo impegno di 300 milioni negli Stati Uniti entro la fine di luglio".
Al contrario, l'analista dice che alcuni "investitori sensibili alla valutazione" potrebbero essere "frustrati" con i 63 miliardi di dollari di market cap di Moderna. Questo senza dubbio significa che le aspettative alte, i multipli elevati e il considerevole apprezzamento delle azioni sono le ragioni citate da Yee per mantenere una valutazione di hold sulle azioni in questo momento.
Detto questo, Yee ha incrementato il suo obiettivo di prezzo da $150 a $180, il che suggerisce un ~13% di rialzo dai livelli attuali. La valutazione moderata di consenso di BUY di MRNA è basata su 6 valutazioni di BUY, 4 Holds e 2 Sells. C'è un possibile rialzo dell'8%, se l'obiettivo di 172,09 dollari sarà raggiunto nel prossimo anno.
ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.