A lezione di trading con una trading queen!

Martedì scorso si è tenuta un'importante lezione live di trading insieme ad una delle migliori trader in circolazione, esperta di ETF, incoronata "Trading Queen" quest'anno dall'Arabian Mirror, nonchè una delle 50 migliori professoresse al mondo secondo il congresso mondiale sull'educazione: la nostra prof. Silvia Vianello! Ecco cosa abbiamo imparato e dove puoi vedere il video integrale...

Cosa abbiamo imparato sul mondo degli ETF dalla lezione live di martedì?

Ecco tre importanti punti da ricordare:

1. Non sono destinati ad essere solo uno strumento per un piano di accumulo sul lungo periodo

Benchè le loro caratteristiche li rendano tra gli strumenti di investimento più usati per la costruzione di piani di accumulo nel lungo periodo (sia dalle vecchie che dalle nuove generazioni) quello che la maggior parte degli investitori in ETF non considera è la possibilità di sfruttarli per trarre profitti anche nel breve periodo, innestandoci strategie pensate appositamente con questo scopo. La conoscenza delle opzioni finanziarie regolamentate ad esempio permette di trarre vantaggio da un ETF che si desidera possedere ancora prima di possederlo.

2. Farsi le domande giuste all'inizio evita pericolose deviazioni in corso d'opera

Quando si valuta un investimento in ETF ci sono una serie di domande fondamentali da porsi prima di prendere qualsiasi altra decisione:

  • In quali mercati investe il fondo? In quali strumenti finanziari?
  • Quanto costa l’investimento?
  • Sono previste altre commissioni/spese?
  • Il fondo ha un benchmark?
  • Quanto ha reso?

Dalla risposta ad ognuna di queste domande si possono trarre conclusioni importanti che ci aiuteranno a capire se è la strada giusta.

3. Bisogna saper affrontare PRIMA tutti i possibili rischi

Informarsi, studiare, disporre di una strategia che comprendiamo bene e che sappiamo gestire, sono aspetti imprescindibili, anche con strumenti finanziari che presentano molti vantaggi come gli ETF. Qualsiasi forma di investimento comporta dei rischi, e agire senza tenerli in considerazione guardando solo ai possibili profitti è il modo più veloce di farsi male.

Per riascoltare la fantastica ed esaustiva lezione gratuita della prof. Silvia Vianello clicca qui e guarda il video integrale!

In occasione dell'evento abbiamo anche annunciato due notizie molto buone e una notizia (purtroppo) meno buona ↓

Prima buona notizia → E' tornato lo sconto più alto mai applicato sul Percorso Squeeze con cui potrai imparare partendo dalle basi e arrivando alla fine alle strategie più avanzate tutto quello che ti serve sapere per imparare ad investire con gli ETF traendone profitti non solo nel lungo periodo ma anche nel breve! La prof. ti guiderà passo per passo a comprendere tutto ciò che ti serve sapere, con un approccio pratico e orientato ai risultati.

Seconda buona notizia → Fino al 23 settembre a grande richiesta per la prima volta ci si potrà iscrivere singolarmente al canale ETF Supremacy con bonus in regalo tutti i podcast di Vita da Trader! ETF Supremacy è il canale in cui ogni giovedì potrai avere una nuova analisi sugli ETF e accedere con un semplice click a tutte le analisi pubblicate finora dalla prof. Una preziosa libreria di informazioni che ti aiuteranno a prendere le migliori decisioni di investimento, avendo sempre bene in mente tutti gli aspetti da considerare! Inoltre con i podcast di Vita da Trader ogni lunedì sarai preparato al meglio ad affrontare la settimana con una visione chiara della situazione macroeconomica e degli eventi più importanti a cui prestare attenzione.

Notizia meno buona → Dopo il 23 settembre le iscrizioni al canale ETF Supremacy verranno chiuse definitivamente!

Sarà l'ultima volta in cui si potrà entrare in ETF Supremacy... quindi vi abbiamo fatto un regalo!

Anzi, tre regali! Li trovate cliccando QUI

Nel caso avessi dubbi o domande contatta il nostro team:

  • scrivi un'email a [email protected]
  • manda un messaggio Whatsapp al numero +971589719000

 

ATTENZIONE: gli articoli vengono realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie. Il lettore dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.