Ocugen (OCGN) è l’ultimo arrivato alla festa dei titoli del coronavirus. Ma ha fatto un'entrata folgorante. Le azioni sono aumentate del 544% da un anno all'altro, poiché gli investitori hanno applaudito all'impegno dell'azienda biotecnologica di portare sul mercato statunitense un ulteriore vaccino Covid-19.
Si tratta di una proposta rischiosa, al momento ci sono tre vaccini autorizzati e un altro molto probabilmente in arrivo. C'è ancora spazio per uno il cui sviluppo è un po' indietro
Swayampakula Ramakanth di H.C. Wainwright sembra pensarla proprio così.
Ocugen ha stretto un accordo con l'indiana Bharat Biotech per portare il vaccino Covid-19 COVAXIN di Bharat sul mercato statunitense. L'accordo prevede che Ocugen si faccia carico dei lavori di sviluppo clinico negli Stati Uniti, ottenendo l'approvazione normativa del vaccino e tutti gli aspetti della commercializzazione negli Stati Uniti, per i quali potrà trattenere il 45% degli eventuali profitti.
In India, il vaccino aveva già ottenuto l'autorizzazione per l'uso in caso di emergenza, anche prima che l'analisi ad interim del suo studio di fase 3 mostrasse un tasso di efficacia dell'81%. Infatti, all'inizio di questa settimana, il primo ministro Narendra Modi ha ricevuto pubblicamente la sua prima dose, dopo di che, ha implorato tutti gli indiani idonei a sottoporsi a questo vaccino. Al momento questo include chiunque nella fascia d'età superiore ai 60 anni.
Ramakanth crede che la vaccinazione di Modi e la sua dichiarazione pubblica "rappresentano un importante voto di fiducia" e pensa che COVAXIN diventerà molto probabilmente il "vaccino preferenziale nel secondo paese più popolato al mondo".
Quindi, tutto bene per l'India, ma in aggiunta, Ramakanth pensa che gli ultimi sviluppi potrebbero anche avere un forte impatto sulle sue possibilità di successo negli Stati Uniti.
"Crediamo che le ultime notizie aumentino ulteriormente la probabilità che COVAXIN riceva l'approvazione negli Stati Uniti", ha detto l’analista.
Tutto ciò si traduce in un serio aggiornamento dell'obiettivo di prezzo di Ramakanth; la cifra passa da $4.5 a $12. Tuttavia, l'ultima impennata di OCGN significa che il prezzo attuale è ~2% superiore all'obiettivo rivisto dell'analista.
I progressi hanno spinto il prezzo delle azioni ben oltre l'obiettivo di prezzo medio di $12, che si trova leggermente al di sotto del prezzo di scambio attuale del titolo. Con un totale di 3 Buys e 1 Hold, il consenso degli analisti valuta Ocugen un Strong Buy.
FONTE: https://www.tipranks.com/news/corona/is-ocugen-stock-a-buy-right-now-this-is-what-you-need-to-know/
ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.