Se state rimuginando per aver perso l’incredibile rialzo di GameStop, non focalizzatevici troppo. Ci sono tante opportunità di investimento sul mercato, senza dover inseguire una mania di short-squeeze – che probabilmente finirà presto – ed esporsi ad un rischio così elevato.
La società di consulenza Motley Fool ha chiesto a tre collaboratori interni di individuare un’azienda che potrebbe fornire rendimenti altrettanto stellari. Questi ultimi hanno identificato Glu Mobile (NASDAQ:GLUU), Match Group (NASDAQ:MTCH), e Applied Materials (NASDAQ:AMAT) come “titoli pronti a distruggere il mercato”.
1. Glu Mobile (NASDAQ:GLUU)
Se state cercando un'esposizione all'industria dei videogiochi, o solo azioni che potenzialmente potrebbero fornire grandi prestazioni, Glu Mobile potrebbe essere una delle scelte migliori. L'azienda ha una capitalizzazione di mercato di circa 1,6 miliardi di dollari e viene scambiata a circa 17,5 volte i guadagni previsti di quest'anno e 2,6 volte le vendite previste. Sembra essere un titolo a buon mercato valutando questi parametri, e consideriamo che un leggero successo in più in futuro potrebbe essere sufficiente per spingere il titolo significativamente più in alto.
Glu Mobile possiede una collezione di videogiochi principalmente rivolti a giocatori casual. Queste caratteristiche includono un genere lifestyle come Design Home, Covet Fashion e il gioco Kim Kardashian: Hollywood. Questi giochi sono tutti gratuiti ma Glu guadagna convincendo i giocatori a spendere, all’interno del videogioco, in oggetti o monete. Il produttore prolunga anche la vita dei videogiochi con aggiornamenti regolari dei contenuti.
Il management si aspetta che il semplice rilascio di questi aggiornamenti sarà sufficiente ad aumentare le vendite tra l’8% e il 10% in più dell’anno in corso. Inoltre, Glu quest’anno prevede di lanciare quattro nuovi videogiochi. Se anche solo uno di questi avrà successo, il valore di Glu potrebbe salire alle stelle.
Oltre ad avere una politica aziendale lineare e un grande potenziale, l’azienda gode di un’elevata liquidità ed è in cerca di società da acquisire che possono accelerare la sua crescita. Senz'altro Glu non è il nome più appariscente nell'industria dei videogiochi, ma ha più strade che possono condurla a grandi vittorie.
2. Match Group (NASDAQ:MTCH)
Fornitore leader di app di incontri, la sua punta di diamante è Tinder, l’app di incontri più scaricata al mondo e con maggiori incassi. Più di 10 milioni di persone si sono abbonate ai prodotti di Match Group. Questa cifra è salita costantemente negli ultimi anni - alimentata dalla crescita incredibile di Tinder - ed è probabile che salga ancora di più quando si placherà la crisi sanitaria.
Le entrate ricorrenti basate sugli abbonamenti e la forte produzione di cash flow pongono l'azienda in una solida posizione finanziaria, riducendo così i rischi per gli investitori. Nei primi tre trimestri del 2020, le entrate di Match Group sono aumentate quasi del 16% - arrivando a 1,7 miliardi di dollari. Il flusso di cassa operativo (Operating Cash Flow) e flusso di cassa (Free Cash Flow), nel frattempo, sono aumentati dell'11% - 519 milioni di dollari e 486 milioni di dollari, rispettivamente.
Il management si aspetta che la crescita dell'azienda acceleri nei prossimi trimestri, con un aumento delle entrate fino al 19% - arrivando a 650 milioni di dollari nel quarto trimestre. Questa crescita sembra destinata a godere di un boom post-pandemia, il che rende oggi un ottimo momento per acquistare delle azioni.
3. Applied Materials (NASDAQ:AMAT)
Invece di investire in un rivenditore di videogiochi in fallimento, si potrebbe investire in un’azienda impegnata nell’innovazione tecnologica. Applied Materials fornisce il supporto e le attrezzature di cui i produttori di chip hanno bisogno per continuare a produrre silicio. Internet, la connessione 5G e l’intelligenza artificiale, sono tutte cose che hanno bisogno di chip. Le azioni potrebbero non essere a tre cifre nel 2021 ma un ritorno annuo del 70% non è da ignorare.
Le azioni di Applied Materials hanno continuato ad aumentare da quando l'azienda ha riferito di aver superato le stime per il quarto trimestre. La divisione di sistemi a semiconduttori più grande e più redditizia dell'azienda (66% delle vendite totali) ha aumentato le vendite nette del 33% rispetto all'anno precedente, spingendo il margine lordo all’ 1,9% e il flusso di cassa il 58% in più rispetto all'anno precedente.
Il management è stato rialzista su una serie di fronti. In primo luogo, la società ha stimato per il primo trimestre entrate pari a 4,95 miliardi di dollari, significativamente superiori alle previsioni di consenso. In secondo luogo, il portafoglio dell'azienda ha anche stabilito un record di fine anno, indicando un significativo aumento di affari nel 2021. Concentrandoci sul futuro, si percepisce che Applied Materials ha un elevato potenziale di crescita nel 2021 e oltre.
Fonte: https://www.fool.com/investing/2021/01/30/forget-gamestop-these-3-growth-stocks-will-deliver/
ATTENZIONE: Gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie.
L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.